day2.jpg
TRAINING
LE PROPOSTE FORMATIVE
Puoi scegliere tra diverse soluzioni didattiche, in base alle tue esigenze e obiettivi. Tutte le soluzioni sono efficaci, ma hanno caratteristiche diverse. Approfondisci quali sono tra PRIVATE TRAINING, SMALL GROUPS e STANDARD COURSES



PRIVATE TRAINING
E' la soluzione più esclusiva, efficiente e diretta: gli obiettivi, il programma e ogni singolo allenamento sono esattamente intagliati su misura dell'allievo.

Obiettivi di breve, medio e lungo termine, esigenze temporali o funzionali, orari, giorni, frequenza, intensità fisica, emotiva e tecnica vengono condivisi e discussi tra istruttore e allievo e definiti nel modo migliore. La definizione di obiettivi condivisi è un aspetto molto motivante per l'allievo, che vede progredire oggettivamente la propria sicurezza e preparazione.

Posto che ogni seduta di Krav Maga ha una importante parte di allenamento fisico, può essere concordato un programma parallelo di "remise en forme" o di miglioramento di determinate caratteristiche atletiche, eventualmente anche dedicando sedute specifiche al raggiungimento di questi obiettivi.







SMALL GROUPS
Il percorso formativo negli Small Groups viene condiviso con un gruppo limitato di persone con requisiti affini: i programmi di allenamento seguono le esigenze di tale gruppo e viene mantenuta un'attenzione specifica per il singolo. 
Come nel caso del Private Training, viene fatto uno screening dell'allievo e vengono rilevate le esigenze di orari, di giorni e logistiche. I gruppi vengono poi formati in base alle informazioni derivanti da questo rilevamento.

Gli Small Groups vengono distinti  tra Standard e Custom. Gli Standard Small Groups sono quelli che seguono il percorso standard della nostra scuola (Krav Maga Global), un percorso volto a rendere più efficiente e razionale possibile la formazione dell'allievo, formando una solida base di preparazione fisica, mentale e tecnica atta a contrastare le minacce più probabili e attuali. I Custom Small Groups sono gruppi di allievi con esigenze particolari (ad esempio un gruppo di ragazze che  sta programmando un viaggio studio all'estero e ha un tempo ristretto per aumentare la propria sicurezza o un gruppo di professionisti o un gruppo di esperti in altre discipline che vuole integrare la propria preparazione).







STANDARD COURSES
Si tratta di corsi collettivi tradizionali in cui l'attenzione dell'istruttore è condivisa con un gruppo esteso di persone e i programmi di allenamento seguono un modello generale. La qualità didattica è al livello delle altre soluzioni, ma la personalizzazione del metodo di insegnamento e dei programmi in questo caso è praticamente assente.
 
 
 
 

©2019-20 by kmgtorino